Stampa questa pagina

Art&Events

N&M Management a
Napoli porta la comicità
È successo
per il tour dei comici di Made in Sud targato N&M Management che, nella succursale di Napoli capitanata da Diego Mele e Tiziana Di Pede, ogni appuntamento regala divertimento al pubblico partenopeo, portando in scena un vero e proprio galà dinner all’insegna del divertimento. Ogni tappa, presentata dal conduttore Tv Anthony Peth, vede protagonisti proprio loro, i comici noti di Made in Sud che si alternano sul palco con le loro gag e mettono in risalto le storie della quotidianità viste con un occhio diverso, attraverso la risata vengono lanciati veri messaggi sulla realtà di oggi. Soddisfatti anche Maria Raffaella Napolitano e Fabio Lauricella della sede centrale della N&M, avvalendosi di collaborazioni a carattere nazionale, portano per ogni provincia appuntamenti attesi dal grande pubblico. La forte collaborazione con Fabio Mele e Tiziana Di Pede li vede ogni mese protagonisti per la sezione comedy, che ogni tappa registra un sold out di presenze. La formula integrata dalla buona cucina e dalla musica ha visto alternarsi nelle prime due tappe Simone Schettino e Paolo Caiazzo, due comici di successo che hanno saputo intrattenere il pubblico; In attesa del prossimo appuntamento, la N&M è in continua evoluzione di nuovi eventi e format Tv.
Al Teatro degli Audaci
“Quando tutti dormono”
ArtEvents 2
Un comico spesso è anche un sognatore. E chi meglio di un sognatore può raccontare la notte e il mondo dei sogni?». Marco Capretti presenta così il suo nuovo spettacolo, “Quando tutti dormono” in scena al teatro degli Audaci di Roma. Un one man show all’insegna del divertimento, che offre anche momenti di emozione e di riflessione. Il copione, scritto dal popolarissimo comico di Made in Sud con la collaborazione di Gianluca Irti e Fabrizio Nardi (che firma anche la regia), affronta il momento in cui ci spogliamo dei nostri abiti, ma anche delle nostre difese.
«Possiamo definirla un’analisi comica del momento più intimo e rilassante del nostro vivere, che è la notte», che racconta di come lo spunto per il suo esilarante one man show sia arrivato con la paternità.
Successo per
“Musica a mano armata”
ArtEvents 3
Omaggio a Franco Micalizzi alla Casa del Cinema di Ro-ma. L'evento, a cu- ra del CSC Cineteca Nazionale in collaborazione con la stessa Casa del Cinema, è stato un emozionante Amarcord per tutti i numerosi presenti in sala. Preceduto dalla proiezione di Italia a mano armata di Marino Girolami, film cult del 1976 reso famoso anche dalle sue musiche, l'incontro pubblico con il Maestro si è inaugurato con un esaustivo filmato preparato per l'occasione dall'autore tv Luca Rea (Stracult) e dall'appassionato collezionista di colonne sonore Enrico Mangini. Tra i tanti amici intervenuti: Amedeo Minghi, Enzo Castellari, Stefano Mainetti, Claudio Simonetti, Mirella D'Angelo, Giuseppe Pedersoli con la consorte Lupita, Carlotta Bolognini, Olga Bisera, Vassili Karis; ed ancora: Marco Tullio Barboni, Alessandra Lenzi, Maurizio Ferrini, Giovanni Brusatori, Mr. Zed, Doggie Meakin, Elisa Pepè Sciarria, Anthony Peth, Maria Lucia De Sica e tantissimi altri. L'incontro è stato moderato impeccabilmente dal critico Pierpaolo De Sanctis, con numerosi applausi a scena aperta per gran parte dell'intervista pubblica.
Vitalico Bulimico
successo al Parioli Theatre
ArtEvents 4
Il primo che ha scagliato verso il nemico una parola ingiuriosa piuttosto che una freccia è stato il fondatore della civilt”. Prendendo in prestito le parole di John Hughlings Jackson, Andrea De Rosa porta in scena per la prima volta lo spettacolo “Vitalico Bulimico - 15 anni di schizofrenia comica”.
Al Parioli Theatre Club di Roma, l'esilarante attore romano coinvolge il suo pubblico con un'arringa tragicomica in cui verranno raccolti il meglio (e il peggio) dei suoi primi quindici anni di pazzia comica, un ironizzare su sé stesso e ciò che lo circonda, dagli anni della scuola agli atti impuri, dai cartoni “porno” animati alla televisione dei buoni sentimenti... arrivando ad oggi, in un'ora di auto-terapia.
Una ragazza per il cinema
ArtEvents 5
A Febbraio grande successo a Roma per la 2° selezione regionale del Lazio dell'ambito Concorso Nazionale di bellezza e talento “Una Ragazza per il Cinema” giunto alla sua 31° edizione. Presidente di una nutrita giuria , il notissimo attore e produttore cinematografico Karim Capuano che, insieme a Giovanna D'Urso, ha presentato in serata il film in lavorazione “Riscatto d’Onore“, che avrà protagonista femminile la giovane e bella Elisa Pepè Sciarria.
“PAPÀ”, quando il passato torna
per far ridere al Teatro Marzoni
ArtEvents 6
Al Teatro Manzoni di Roma debutta la commedia brillante di Pierre Chesnot, per l'adattamento e la regia di Carlo Alighiero, che è anche il protagonista. Con lui in scena la moglie Elena Cotta e Sergio Ammirata, Cinzia Berni, Luca Negroni, Andrea Carpiceci e Valentina Marziali. La commedia, una delle più riuscite del prolifico autore francese, si snoda in un susseguirsi irrefrenabile di ilarità, malintesi irresistibili e battute gustose, mai volgari, capaci di incollare gli spettatori alla poltrona, che mette in risalto i valori dell'amicizia e della famiglia.
“Quelli di Franco Fontana”
ArtEvents 7
Il Mese della Fotografia a Roma: un grande evento gratuito con 250 iniziative in tutta la città, che si svolgera' nel mese di Marzo.
All'interno del lungo e prestigioso programma, ad esporre nell'Urbe sappiamo che ci sarà anche Franco Fontana, il celebre Maestro Internazionale sul Colore, accompagnato per l'occasione da alcuni suoi Allievi del gruppo “Quelli di Franco Fontana”; tra i prescelti per l'occasione, anche Lisa Bernardini, nota PR e direttore artistico, che con il suo amato Maestro espone spesso in giro per l'Italia all'interno di questo gruppo. L'inaugurazione a Palazzo Merulana. In esposizione, sempre insieme a Fontana, anche i fotografi Dario Apostoli, Fausto Corsini, Massimo De Gennaro, Francesca Della Toffola, Tea Giobbio, Giuliana Mariniello, Alex Mezzenga, Roberto Mirulla e Franco Sortini.
L'ambasciatore del gusto Anthony Peth all'Istituto Fortunato
ArtEvents 8
È stata una delle nuove tappe in tour per l’Italia presso gli Istituti Alberghieri per l’ambasciatore del gusto, accolto dal Dirigente scolastico dell’I.S.I.S. Giustino Fortunato di Angri, professor Giuseppe Santangelo, dalla prof.ssa Ada Senatore e da tutto il corpo docenti. Una mattinata, che ha permesso ai discenti dell’alberghiero della provincia di Salerno di poter vedere da vicino e colloquiare de visu con il loro idolo televisivo, il noto presentatore Anthony Peth, de La7, che con le squadre operative della trasmissione “Gustibus” spostandosi da Nord a Sud della bellissima ed interessantissima Italia, porta in evidenza quelle che sono le tante eccellenze che il nostro Stivale possiede e può vantare con orgoglio.