Stampa questa pagina

Laboratorio AccA prosegue il suo cammino in TV.

a cura della redazione.
L'obiettivo potrebbe dirsi raggiunto ma, a detta dei conduttori del fortunato programma in onda sui canali di Arte Investimenti TV, dovrà succede ancora molto. Di fatto gli artisti che partecipano alle trasmissioni domenicali con le loro opere hanno una maggiore visibilità e vedono i loro lavori diffusi e raccontati dalle dieci di sera a mezzanotte e mezza, ottenendo un seguito notevole.
Lab Acca
Non poteva essere diversa la sorte di un progetto televisivo nuovo ed esclusivo, a cui gli artisti accedono superando una selezione che permette a Giorgio Barassi e Roberto Sparaci, in video ad illustrare le opere dei talentuosi e non sconosciuti artisti, di allinearsi ai principi editoriali della Tv dell’ arte che ogni giorno porta in casa di un vasto pubblico le opere dei maggiori artisti italiani e mondiali. Laboratorio AccA è farcita da gag, spot, idee nuove di diffondere l’arte, ospitando in studio, uno ad uno, i pittori, gli scultori ed i performer che fanno parte della squadra. Nelle puntate più recenti è stato possibile conoscere meglio il lavoro di alcuni artisti dai loro stessi racconti e, dopo la pubblicazione delle loro opere e dei loro riferimenti sullo storico Annuario Acca 2020, la Galleria Ess&errE del Porto Turistico di Roma comincia ad ospitare le “quadripersonali” dedicate ai componenti del gruppo artistico di Laboratorio AccA. Un progetto ambizioso e in continua evoluzione, che disgela i cliché delle TV che propongono arte ai quali siamo abituati da decenni. In questo ha visto giusto Arte Investimenti, sempre al passo coi tempi e lo sguardo nel futuro.
Lab Acca1
Cosa ci riserverà Laboratorio AccA per le prossime puntate non è dato saperlo. Bocche cucite sui prossimi passi, ma di sicuro novità ed attenzione massima allo scopo primario dei progetti in atto: diffondere meglio il lavoro degli artisti che lo meritano. L’unica cosa che ci ripete lo staff di Laboratorio AccA è di invitare gli artisti interessati ai due progetti tv a prendere visione dei termini e delle condizioni di partecipazione visitando il sito www.arteinvestimenti.it nella sezione “laboratorio acca” e di inviare una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Fatto.
Per rivedere tutte le puntate di Laboratorio AccA basta cercare il canale “Laboratorio Acca” su YouTube o visitare il sito www.accainarte.it . tutte le domeniche, alle 22.00 c’è una ragione in più per guardare la tivù. Canale 868 sky o 123 digitale terrestre.