CalifArte

CalifArte

Gli artisti dipingono le canzoni di Franco Califano

V edizione – 2023

 

Nell’ anno del decimo anniversario della scomparsa di Franco Califano, poeta e cantautore, arriva la quinta edizione di CalifArte, mostra delle opere ispirate dai testi delle canzoni dell’autore di Tutto il resto è noia e di mille altre canzoni. L’appuntamento impegna gli artisti di Laboratorio Acca, la trasmissione in onda sui canali di Arte Investimenti TV tutte le domeniche dalle 21 a mezzanotte da quasi quattro anni. La mostra è curata dai conduttori della trasmissione, Giorgio Barassi e Roberto Sparaci.

I successi di Califano, ma anche le canzoni ingiustamente definite “minori” hanno fatto da ispirazione per gli artisti che hanno interpretato a loro modo i contenuti del romanticismo, del verismo e della sensibilità di uno degli autori della canzone italiana più amati. Alla mostra, che si inaugura domenica 11 giugno alle 18.00 alla bella Galleria Ess&rrE del Porto Turistico di Roma, seguirà una trasmissione dedicata all’evento, domenica 18 giugno sui canali 133 DTT, 868 Sky e in streaming su https://www.arteinvestimenti.it/web-tv/live-streaming/

Una edizione speciale, questa, per la qualità delle opere esposte e per la presenza del Trio musicale di Alberto Laurenti, musicista raffinato che ha lavorato a lungo con Califano, che concluderà in musica la serata nella galleria davanti al mare di Roma. Sarà presente anche il Presidente della Fondazione Califano, Antonello Mazzeo, che sin dalle prime edizioni ha visto con favore questo intreccio di arti (pittura, scultura, musica e poesia) per ricordare il Maestro.

La mostra rimane aperta fino al 16 giugno coi seguenti orari:

mattino ore 10.00 – 13.00

pomeriggio ore 15.00 – 19.00

Info: 329.4681684 – 347.4590939

Altro in questa categoria: « New Generation Generazioni a confronto »