MOSTRA VIRTUALE - Gabriella Tolli
Il percorso artistico di Gabriella Tolli ha spaziato da un'arte figurativa simbolica, dove si è concentrata su temi sociali legata alla quotidianità passando via via a un linguaggio sempre più spontaneo e informale. Di questo orientamento sono significative testimonianze i lavori più recenti, come Evocazioni. L'opera è concepita attraverso la contrapposizione di masse cromatiche chiare e scure, modulate dalla morbidezza di alcuni passaggi sfumati e definite dall'andamento sinuoso delle linee di contorno, che creano un modo continuo, come la rappresentazione visiva di un flusso di coscienza. Un diverso indirizzo di riconoscere in Isola costruito sul contrasto energetico delle accensioni cromatiche e su un tratto maggiormente impulsivo: le pennellate divengono più marcate specie nella parte centrale,e compaiono gocciolature che rivelano una rielaborazione attualizzata della lezione pollockiana.
Paolo Levi
Critica: Il proprio senso dell'autocritica e il plauso dei primi estimatori hanno indotto l'artista, a proseguire il cammino intrapreso che la conduce da una dimensione figurativa a quella astratta, dando vita a soluzioni di estenuato simbolismo. In anni recenti, il riconoscimento della attività artistica Italiana, ha proiettato l'artista verso mete sempre più importanti nel panorama Internazionale come avvenuto nelle positive esperienze a Pechino, Fukuoka e il Museo di Omuta Giappone, New York ,Venezuela, Malta, Berlino, Parigi, Bruxelles, Miami Florida, Boston, Rode Island.
Mostre e Rassegne d’Arte: Milano, Esposizione e Presentazione Annuario Int.le d'Arte Contemporanea “Artisti 19” - Mantova Artexpò Museo Diocesano Francesco Gonzaga - Veroli Maco Museum Art’è Mostra a premi Scuderia Ferrari - Roma, Roma Caput Mundi Palazzo Velli - Roma, Galleria Medina Art progetto Roma Colosseo - Veroli, Premio Art'è Arti Visive Joseè Van Roy daly - Assisi, Mostra Arte Contemporanea Pinacoteca Comunale - Parigi, Art Capital - Grad Palais Salon des independants - Rode Island Providence Gallery esposizione permanente - Miami, Art Spectrum di Miami con Euart Panorama Europa - Berlino Rassegna arte “Clicking the Moment Ephemeral” - Giappone, Museo della Tecnologia città di Omuta Mostra Internazionale.