Art&Vip

Elisabetta Pellini,
l’attrice che ama l’arte.

IMG 6604
Tanto amata dal grande pubblico Elisabetta Pellini, protagonista di numerose Fiction e pellicole cinematografiche.. una vera artista, icona di bellezza e stile con l’arte nel sangue da sempre..


Ci racconta Elisabetta il suo periodo lavorativo fra fiction e cinema.
Attualmente sto girando una puntata della serie tv Allieva 2 per Rai 1. A maggio uscirà al cinema il film STATO DI EBREZZA. Ora son in preparazione del film che spero gireremo prestissimo #SelfieMania, che ho scritto io. Si parla della mania dei selfie. 7 episodi, girati da 7 registi e ogni episodio è ispirato ai 7 vizi capitali. Attualmente abbiamo creato un sito web, che serve per raccogliere selfie e story delle persone che potranno esser Co-protagonisti del film. Il link del sito dove potete mandarci il materiale che verrà selezionato per il film è: www.selfiemania.tv.     Aspettiamo i vostri selfie e poi ci vediamo al cinema!!
IMG 6594
Preferisci la Tv o il Cinema?

La mia passione è recitare.     
Quindi per un attore, non c’è grande distinzione quando sente la magica parola “ciak.. azione!”. La vera differenza spesso sta nel tempo, perché al cinema generalmente hai più tempo per girare la scena e quindi più possibilità per capire meglio il personaggio e farlo al meglio. In ogni caso amo il cinema e lo sostengo perché l’emozione che ti da vedere un film al cinema è unica.
Quale fra i personaggi che hai interpretato ti ha divertita di più?
Ho amato tutti i personaggi che ho interpretato, perché son spesso differenti e delle vere sfide. Mi diverte molto fare la commedia, che è la cosa più difficile da fare, perché ci vogliono i tempi comici.. un personaggio che ho amato molto e che mi ha tenuta compagnia per tre serie è stato quello di Laura Sommariva nella fiction “Le tre rose di Eva”. I personaggi che interpreto diventano mie amiche, son talmente diversi da me, che mi fanno anche crescere come persona, perché imparo o vivo situazioni che mai avrei immaginato. Quindi è molto divertente.
Il tuo rapporto con l’arte..
Cinema è arte e cultura. Amo l’arte, amo l’Italia che è un paese ricco di storia e arte. Appena posso vado alle mostre. Da sempre ho avuto la passione della pittura a olio, cercavo di imparare a dipingere rifacendo falsi d’autore. I miei preferiti son Van Gogh, Munch, Frida Kahlo .
Amo la fotografia. Mi piace fissare non solo la memoria, momenti, paesaggi che mi suscitano emozioni. Sperimentare inquadrature fotografiche particolari.
Amo la scultura, nella famiglia di mio padre, ci son stati due famosissimi scultori: Eugenio Pellini che ha fatto parte del periodo della scapigliatura e suo figlio Eros Pellini, che ho avuto opportunità di conoscere e ogni volta che andavo con la mia famiglia nel suo studio, guardavo le sue opere estasiata...
IMG 6598
Sei una donna tanto impegnata, viaggi molto e ti piace viaggiare.. ma nei tuoi spostamenti sei una donna d’avventura oppure hai tutto in agenda sistematico e preciso?

Amo viaggiare. Se potessi sarei sempre in viaggio, alla conoscenza di culture e paesi diversi. Ogni viaggio è un arricchimento vitale, emozionale, culturale. Si torna sempre con una storia e dei ricordi che restano per sempre nella memoria. Non son molto organizzata. Ho sempre o quasi fatto viaggi all’avventura e all’ultimo minuto. Però mi documento sul paese dove vado, perché essendo curiosa, voglio sapere e vedere il più possibile, cercando di vivere i posti, non in modo turistico e ordinario.. ma cercando di conoscere le tradizioni e abitudini del popolo. Mi piace anche perdermi. Nei posti.. quando ti perdi, ti godi di più il viaggio. E ritengo l’avventura adrenalinica... tanto l’imprevisto c’è sempre, quindi meglio sapere la data di partenza e di ritorno, poi il viaggio si fa giorno per giorno. In Messico volevo fermarmi a San Cristobal solo 2 giorni e mi son fermata 3 settimane. Quando trovi un posto che ti cattura è difficile andarsene. Quindi meglio farsi guidare dal viaggio e dal cuore.. piuttosto che aver tutto organizzato.  
Visiti le mostre?
Si visito le mostre. Amando l’arte cerco di vederne più possibili. Ogni volta mi perdo guardando i quadri. Cerco di capire cosa voleva esprimere l’artista, penso a cosa l’ha portato a fare quell’opera.. mi concentro sui particolari.
Il tuo artista preferito?
Amo gli impressionisti come Van Gogh. Amo molto anche Frida Kahlo. Son stata a Città del Messico nella sua casa (casa Azul) la sua storia mi ha appassionato. Le sue opere son molto forti e comunicano bene il suo stato d’animo e arte. Ed è esattamente questo che mi piace, leggere il messaggio che ogni opera trasmette. Recentemente a Parigi ho visto la mostra di Delacroix che conoscevo poco. Una mostra bellissima al Louvre e dei quadri che mi hanno colpito molto. Vorrei poter avere la stessa dote.. per ora i miei son scarabocchi , però ogni volta che dipingo, mi estraneo da tutto , e anche i pensieri brutti, le ansie spariscono o si trasformano. Per me è terapeutico. Amo anche i fumetti. Mi piace Milo Manara. Ultimamente ho fatto un trittico tratto da Storie particolari di Manara con l’acquarello .
Se ti dovessi descrivere in un quadro… come lo raffigureresti?
Sarei un quadro con pittura a olio, spatolata. Colori intensi. A volte malinconici. Non sarei certo una natura morta. A volte forse mi ritrovo nel quadro “l’urlo” di Munch.. ma questo capita a tutti credo. Penso che sarei tanti quadri insieme, con rapprentati fiori, mare, cielo, tramonti..che sia un mix di fragilità e forza. Un pò come sono io.. a volte molto fragile ed emotiva.. altre testarda, passionale, istintiva .
Progetti futuri..
Lavorativamente Il film #SelfieMania .. aspetto i vostri selfie mi raccomando! aiutatemi a fare un bel film.. e come ho detto prima, ci vediamo poi tutti al cinema!!
Nella vita.. quello di esser serena, con la speranza che le persone che Amo siano felici. Per me è più importante la felicità di chi amo.. perché la mia è direttamente proporzionale alla loro. Non saprei se è giusto o sbagliato.. ma è così.. questa sono io.. Ely e come scrivo spesso LovEly ..
Special Thanks Ph Pino Leone, outfit Nino Lettieri, make up Martina Crugliano.