Verso il terzo compleanno di Laboratorio Acca…

A cura della redazione.

Il prossimo 13 ottobre Laboratorio Acca compie tre anni. Terzo anno di attività televisiva dedicata alla massima promozione per artisti che hanno deciso di affrontare il mercato avvalendosi delle iniziative di Acca International dedicate alla tivù, alla editoria, agli eventi d’arte. Un bilancio in positivo che vanta un lavoro capillare dedicato alla valorizzazione di artisti che non nascondono le proprie ambizioni e scelgono uno dei progetti illustrati sul sito www.accainarte.it alla sezione Laboratorio Acca.

akkito1













akkito2
















Per la incombente stagione autunno-inverno 2022-23 le idee ed i programmi sono ricchi di novità che il pubblico scoprirà domenica dopo domenica, come sempre alle 21.00 e come sempre sulla multipiattaforma televisiva di Arte Investimenti TV. Ma Laboratorio Acca non è solo televisione. Il successo dello scorso giugno della mostra-evento Roma Contemporanea al Palazzo della Cancelleria di Roma, con la presenza del Prof. Vittorio Sgarbi, ha sancito anche la validità dell’idea di avvicinare la gente ad opere ed artisti noti attraverso il teleschermo ed ha suggerito nuove versioni dell’evento di cui saranno date dettagliate informazioni e notizie durante le consuete puntate domenicali.
L’attività di Laboratorio Acca fa convergere in televisione l’impegno di Acca International nel settore editoriale, con il bimestrale Art&trA e l’ormai storico Annuario Acca degli artisti contemporanei, informa sulle mostre alla Galleria Ess&errE del Porto Turistico di Roma e sulle personali di alcuni degli artisti di Laboratorio Acca che hanno affidato al team di Acca International la cura delle loro mostre. Attesissime ed in imminente realizzazione quella di Fabio Grassi, che celebra i cinquanta anni di attività con una antologica a Massa e quella di Franco Secci, raffinato ed avveniristico artista del gruppo che esporrà in novembre nella sua Cagliari.
Qualificare e fare la differenza. Questi sono i principi di una trasmissione molto seguita che ha in serbo altre sfide da lanciare, da “non allineata” come sempre. Una spallata alle convenzioni del troppo variegato mondo dell’arte e una chiara idea di promozione e diffusione del lavoro di artisti validi che hanno un palcoscenico importante da cui mostrare le loro capacità e la forza del loro lavoro, ormai entrato con decisione nella conoscenza di molti, tanti spettatori.

akkito3












akkito4
















Un ringraziamento particolare va dai due conduttori della trasmissione, Giorgio Barassi e Roberto Sparaci, al pubblico che li ha seguiti anche durante la caldissima estate 2022. Segno evidente di un nutrito seguito a cui, dicono i due, vanno proposte novità e progetti che possano tenerli sempre vicini alla domenica sera dell’arte in tivù. E tra le iniziative solo accennate ritornano le serate della domenica con gli artisti ospiti in studio. Farli parlare del loro lavoro completa l’opera di diffusione del loro operato artistico. Ci si prepara dunque ad una stagione televisiva che possa soddisfare ancora le esigenze di un pubblico ormai allenato e quelle di chi decide di passare tre ore della domenica sera per conoscere meglio l’attività di artisti preparati e capaci, che vedono le loro opere sempre più conosciute ed apprezzate.

LABORATORIO ACCA
Tutte le domeniche alle 21.30
Can 133 DTT
ARTE INVESTIMENTI TV
Per rivedere tutte le puntate :
www.accainarte.it o Youtube
canale Laboratorio Acca.

Contatti email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel:
329.4681684
347.4590939

La domenica in tv con Laboratorio Acca: una nuova finestra sul mondo dell’Arte.