Arte e golf

Due grandi passioni nella vita dell'artista Fausto Minestrini.
Golf
Fausto ha deciso di coniugare le due cose ispirato anche dai posti magici che frequenta, ANTOGNOLLA GOLF RESORT.
Nasce così la MINESTRINI MASTER CUP tenutasi il 15 Giugno 2019 presso il circolo dell'Antognolla.
L'idea geniale di Fausto è stata di coinvolgere gli allievi della sua scuola che chiamati a dipingere mentre i golfisti provenienti da piu parti della nazione si cimentavano.
Negli ultimi anni è nata una grande amicizia e collaborazione tra Fausto e lo scultore Paolo Ballerani, docente dei corsi di scultura presso la scuola Minestrini, e Paolo ha contribuito alla realizzazione di un pannello fatto insieme agli allievi della scuola, il ricavato della vendita del dipinto è stata devoluta per un'opera benefica.
Per la MINESTRINI MASTER CUP è stata realizzata una polo stampata con un particolare di un dipinto dell'artista, Fausto ha anche creato una serie di coperture “Kistyon”per mazze in pelle con stampato e ritoccato a mano, “cosi da renderle pezzi unici”, il particolare di un suo quadro.
Golf3
Archiviata la MASTER CUP Fausto e Paolo in grande sintonia stanno preparando un’opera a quattro mani che presenteranno ad ANTOGNOLLA in occasione di un evento golfistico di grande importanza, il “Campionato italiano professionisti P.G.A.”che si terrà in settembre nel prestigioso campo dell'Antognolla.
L’artista perugino Fausto Minestrini abbandona gradualmente agli inizi degli anni ‘80 la figurazione per il segno e il colore lungo quei paesaggi dell’anima dove la materia si nutre di percezioni e simbolismi che alimentano il mondo dei sogni inespressi.
I suoi lavori si trovano in musei, pinacoteche ed importanti collezioni private in tutto il mondo. Ha fondato e dirige la “Scola Minestrini” frequentata da artisti italiani e stranieri. Il Maestro vive e lavora nel cinquecentesco “Mulino della Roscia” a Casa del Diavolo, magica località alle porte di Perugia.