Laboratorio Acca: Solo TV?

a cura della redazione.
acca










Le conferme del successo di Laboratorio Acca sono sotto gli occhi di tutti. La trasmissione della domenica sera alle 21 sul canale 133 di Arte Investimenti è diventata una abitudine per molti italiani e presenta sempre più frequentemente nuovi artisti che non sono certo esordienti, ma che tendono ad una maggiore diffusione del loro lavoro. Con questo principio-base Laboratorio Acca ha presentato al suo pubblico altri nomi ed altre opere di artisti di qualità, sistemandosi nella classifica alta delle trasmissioni che contribuiscono ad affermare la riconosciuta genialità di pittori, scultori e performer che finora avevano avuto poche occasioni, e non tutte giuste, per far vedere di cosa sono capaci. Giorgio Barassi e Roberto Sparaci, i conduttori della rubrica domenicale, continuano a ricevere e selezionare le candidature e, com’è negli schemi della trasmissione, ed annunciano nuove proposte senza anticipare niente.
acca 2














Nello spirito e tra le sfaccettature delle proposte di Laboratorio Acca ci sono, a favore degli artisti, anche le mostre personali e collettive organizzate da Acca International. L’ultima prodotta, quella dedicata al talento di Giuseppe Trentacoste nella Armeria del Castello Ducale di Torremaggiore (FG), è stata una conferma del successo dell’artista toscano, che è del gruppo di Laboratorio Acca sin dall’inizio, nel 2019.
Dunque non solo la tv, non solo l’editoria (con la rivista Art&trA e l’Annuario Acca degli artisti contemporanei) ma anche gli eventi d’arte e le mostre, che la squadra di Laboratorio Acca continuerà a produrre nei prossimi mesi.
acca2














Intanto, chi saranno i nuovi artisti che entreranno a far parte delle proposte televisive della domenica sera? Dalla redazione di Laboratorio Acca nessuna notizia. Come sempre, le sorprese e le novità non vengono mai preannunciate. Ed è il bello di un prodotto che domenica dopo domenica ha conquistato una notevole fetta di audience.
Gli artisti interessati possono consultare i siti www.accainarte.it e www.arteinvestimenti.it alla sezione Laboratorio Acca, e scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.