Art&Vip

Anthony Peth,
da pittore a conduttore tv.
28000609 10214787182220966 1233108932 n 1212Grande successo per la nuova stagione di Gustibus, in onda ogni domenica alle 10.45 su la 7 con il bel 32enne nelle vesti di “Ambasciatore del Gusto”, ma la sua vera passione è la pittura..
Grande successo di La7 per la trasmissione settimanale Gustibus, viaggi e sapori all’insegna delle tradizioni del bel paese. Anthony Peth, il noto anchorman televisivo, vincitore di due David, nel ruolo di inviato speciale ogni domenica ci racconta le storie che appassionano gli italiani, quelle dei piccoli imprenditori che con sacrificio e dedizione portano avanti la loro missione, ovvero quella di produrre quelle che sono le nostre eccellenze italiane. Roberta De Matthaeis ogni domenica dalle 10.45 con Anthony Peth portano i telespettatori alla scoperta delle vere icone del Made in Italy, fiore all’occhiello in tutto il mondo. Ogni settimana una storia nuova da raccontare in un viaggio che attraverserà tutta la penisola, un vero e proprio percorso enogastronomico, ricco di passione e originalità, essenza del programma “Gustibus”.
28236032 10214873323894454 1548747940 n 1212«Sono davvero felice – ci racconta Anthony Peth – quando ho ricevuto questa proposta da parte degli autori, ho accettato subito e non vedo l’ora di affrontare questa nuova edizione. Essere riconfermati per il secondo anno dimostra che qualcosa di buono l’ho portato ai telespettatori». Le storie che vengono raccontate sono quelle che piacciono al pubblico a casa e le aziende protagoniste dei servizi hanno in comune la passione per il proprio lavoro. «La tv generalista spesso riporta quello che già gli italiani conoscono, portare per la prima volta al grande pubblico dei microcosmi con storie di discendenza sono quelle che incuriosiscono sempre più il telespettatore, attraverso luoghi e sapori che la nostra bella Italia sa donarci».
Ma Anthony Peth nasce come pittore, ebbene si la sua prima passione è dipingere, e di mostre ne visita tante. «Ricordo addirittura di aver vinto un concorso .. Avevo circa 16 anni, periodo scolastico e spensierato in Sardegna. Un giorno il preside ci propose un concorso di pittura e scultura che il comune di Sassari proponeva, con la tematica dell’uguaglianza e della pace .. Beh vinsi il primo premio. Ricordo una grande gioia, il montepremi era di 1000 euro e con quei soldi ho fatto uno dei viaggi più divertenti della mia adolescenza ..».
28236115 10214875845557494 1050945222 n 1212In questo speciale di Arte & Arte parte questa rubrica dedicata ai personaggi del mondo dello spettacolo e del loro rapporto con l’arte… proprio lui, che segue e inaugura tante esposizioni non poteva che essere il primo intervistato dalla nostra redazione. Il bel presentatore sardo tanto amato al pubblico a casa che ogni Domenica appassiona i telespettatori su La7 con storie ricche di tradizione ha una grande passione, la pittura.
«L’arte ha sempre fatto parte di me, la pittura in particolar modo.. La casa dei miei genitori in Sardegna è invasa dei miei quadri… Ormai il tempo libero è poco, viaggio molto per lavoro come ben sapete.. però nel mio piccolo attico alle spalle del laghetto dell’Eur come posso, nel mio terrazzo dipingo, soprattutto nei periodi estivi, mi rilassa tanto e mi permette di creare.. amo l’arte in tutte le sue forme, ma d'altronde chi non la ama… Italia d’arte.. Italia più bella».